Vestizione della salma a Spoleto

Assistenza e rispetto durante la delicata pratica di preparazione della salma in previsione del rito funebre e della sepoltura


Puoi rivolgerti all’azienda funebre Sicaf per la preparazione e la vestizione della salma a Spoleto , Campello sul Clitunno , Castel Ritaldi , Trevi , Foligno , Cascia , Norcia e dintorni, confidando in un personale specializzato e competente e scegliendo di demandare completamente o solo in parte questa particolare e fondamentale pratica precedente il rito vero e proprio e la sepoltura.


Prima del momento del funerale, sia esso a Spoleto o nei comuni limitrofi, la vestizione della salma è infatti una pratica essenziale. Questa preparazione consiste innanzitutto in una procedura igienica di pulizia del corpo utile a permettere l’esposizione del corpo nel cofano per la veglia dei famigliari più stretti e per l’ultimo saluto da parte dei cari.


Affinché il ricordo del defunto rimanga impresso con sentimento, il corpo viene preparato per l’esposizione in modo da mantenere un aspetto pulito e decoroso, oltre che rigorosamente rispettoso delle norme igienico-sanitarie. Il corpo è quindi lavato, predisposto per la conservazione e vestito con gli abiti scelti dai cari del defunto stesso nel rispetto delle sue volontà.


In caso di necessità, per esempio in seguito a gravi incidenti, malformazioni o lesioni chirurgiche, oltre alla vestizione della salma è possibile richiedere un trattamento estetico per migliorare l’aspetto del defunto e restituire ai congiunti un corpo sereno e pulito, che resti nelle memorie come ultimo ricordo.


È possibile, inoltre, richiedere lo stesso trattamento per attenuare il decadimento del corpo in seguito al decorso e mantenere il più possibile suggellate le fattezze originarie del defunto. In ogni caso è possibile compiere la pratica con rigore e ottimi effetti anche qualche ora dopo l’ultima spirazione.


Rivolgendoti alle imprese Sicaf ti affiderai a personale competente, capace di eseguire la preparazione e la vestizione della salma a Spoleto, Campello sul Clitunno , Castel Ritaldi , Trevi , Foligno , Cascia , Norcia con la massima discrezione e cura, nel rispetto del corpo e della tua sensibilità. Per contattare l’azienda puoi telefonare ai numeri 0743 47313 e 348 1511707 oppure recarti in sede in via delle Industrie 10 a Spoleto.

vestizione salma spoleto vestizione salma