Cremazioni a Spoleto

Puoi rivolgerti a Sicaf per rispettare la volontà del defunto e attivare le pratiche per la sua cremazione


Sicaf offre servizi e pratiche per riti funebri alternativi e cremazioni a Spoleto , Campello sul Clitunno , Castel Ritaldi , Trevi , Foligno , Cascia , Norcia e dintorni. Se la volontà della persona cara venuta a mancare è, alla luce del testamento, proprio quella di evitare la sepoltura, ma non sai a chi rivolgerti, questa impresa specializzata in riti religiosi e civili può aiutarti a rispettare l’ultima intenzione del defunto.


Le cremazioni a Spoleto , Campello sul Clitunno , Castel Ritaldi , Trevi , Foligno , Cascia , Norcia come in tutto il resto d’Italia possono infatti essere svolte solo se in ottemperanza alla rigida normativa vigente, di solito meno conosciuta però di quella per la sepoltura. La consulenza di uno staff di esperti in materia si rivela quindi sempre più importante e necessario per la possibilità di realizzazione di questo tipo di celebrazione.


Fortunatamente negli anni le procedure da svolgere in questo caso si sono molte semplificate, a causa sia della maggiore diffusione di questa antichissima pratica che della mancanza di spazio nei cimiteri comunali e dei costi sempre più elevati dei relativi loculi. In ogni caso Sicaf è tua disposizione per assisterti e guidarti nell’esecuzione del processo.


In particolare, al termine del rito funebre la salma del defunto è trasferita nei locali adibiti alla cremazione, dove avviene la procedura. In seguito l’urna sigillata con le ceneri è consegnata, laddove richiesto, alla famiglia per la conservazione in privato o sotterrata. La dispersione delle ceneri è invece strettamente vincolata alla richiesta esplicita e sottoscritta in testamento.


Per ulteriori informazioni rivolgerti all’agenzia funebre, contando su uno staff esperto sia in materia legale che procedurale, in grado di rispondere a tutte le tue questioni e reperibile sia presso la sede in via delle Industrie 10 di Spoleto che ai numeri 074347313 e 3481511707, attivi 24 ore su 24.